The perfect marriage between the color of simplicity and ancient XVIII century atmosphere. You can find the products of the Blanc D'ivoir in Rome, Brescia and Piacenza for Italy and check online its web catalogue at http://www.blancdivoire.fr/it/home.php .
Il mood perfetto, quello che mi si addice a pennello, quello che cercavo e non trovavo (in Italia ma di cui la Francia pullula), quel qualcosa in più che..l'ho trovato e non lo lascio più - anche se forse mi risparmia un viaggio in Provenza-. Il mix di elementi country, shabby e pure french declinati in tutti i toni del grigio, del tortora e dell'avorio. Rovinato ma non troppo.
Il marchio è Blanc d'Ivoire, linea francese che dal 1994 propone uno stile fresco e romantico per la casa di città e di campagna. Partito con una piccola collezione, Blanc d'ivoire si è arricchito di mobili, tessuti, tende, oggettistica per la tavola e lumi: dal cassettone al bicchiere, io mi sono innamorata di un pezzo su due per l'eleganza e le atmosfere che evocano, il connubio perfetto fra i colori della semplicità e le forme di un'antica civetteria settecentesca (ma non mancano anche credenze e tavoli dalle linee più rigorose, votate all'ascetismo di interni minimal).
L'unico negozio monomarca è a Roma, ma rivenditori si trovano a Piacenza e Brescia.
Parte del catalogo è consultabile on line all'indirizzo http://www.blancdivoire.fr/it/home.php, e sul web ho trovato Agathe: amore a prima vista, il letto bianco in paglia di vienna come quello che avevo visto nella vetrina di un negozio a Santa Margherita quest'estate e che non mi sono più levata dalla testa (ultima foto).